OLBIA. Sarà inaugurata lunedì 10 febbraio alle 10.30, in via Ogliastra 48, la Sala Gianni Ponsanu. Lo spazio sarà dedicato all’ottico olbiese scomparso improvvisamente nel 2020 all’età di 58 anni, una figura che ha segnato profondamente il panorama imprenditoriale e sociale della Gallura.
“La nuova sala vuole essere un luogo di incontro per le generazioni future, mantenendo viva la memoria di un uomo che ha saputo coniugare passione, impegno e umanità” fanno sapere da Confcommercio Nord Sardegna. Ospiterà eventi, conferenze e attività formative nel segno del suo spirito innovativo.
Gianni Ponsanu, oltre a essere un imprenditore di riferimento per la città, è stato dirigente di Confcommercio e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del centro storico di Olbia. “La sua visione, il suo impegno verso l’eccellenza e il suo senso di responsabilità sociale sono stati un esempio per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo” sottolineano dall’associazione di categoria.
Dopo l’inaugurazione, sarà presentato il nuovo Centro Commerciale Naturale “Olbia Centro”, un progetto che mira a valorizzare ulteriormente il tessuto economico locale.