OLBIA. Sabato 8 e domenica 9 marzo al MusMat di via Roma si terrà la masterclass di timpani e strumenti a percussione con i docenti Simone Di Tullio, timpanista dei Nurnberger Symphoniker, e Roberto Di Marzo, docente di strumenti a percussione del Conservatorio Luigi Canepa”di Sassari e percussionista aggiunto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
L’evento rientra nel progetto “Le masterclass della Banda Musicale Felicino Mibelli di Olbia” ed è aperto ad allievi effettivi e uditori di qualsiasi età e livello di preparazione musicale.
Alla fine della prima giornata di lezioni, ore 19:00, è prevista una presentazione aperta al pubblico e a ingresso gratuito della classe di percussioni del Conservatorio di Sassari, a cura del docente Di Marzo. Durante l’incontro, le aziende MarVi Mallets e SM-DRUM esporranno i propri strumenti e offriranno la possibilità di provarli. Domenica 9 marzo, sempre alle 19:00, si terrà il recital dei docenti, accompagnati al pianoforte dal maestro Michele Ragone.
La banda Mibelli ringrazia “le istituzioni e i partner che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Un riconoscimento particolare va al Conservatorio dii Sassari, al presidente Ivano Iai e al direttore Mariano Meloni per il supporto e la collaborazione”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il maestro Emiliano De Marco, direttore della banda Mibelli, al numero 3393422503.