★VIDEO★ OLBIA. Provocatorio, ironico, stravagante e sfacciato quanto basta. Pippo Bravo, alias Gabriele Tucconi, porta in città il dembow, un genere musicale nato in Giamaica a metà degli anni ’80 giocato sulla ripetizione a oltranza di parole che sta letteralmente esplodendo in tutto il mondo, e lo fa con la sua “Que le da”.
Nel singolo uscito alcuni giorni fa, in perfetta fusione tra dembow, rap e raeggeton, l’artista olbiese, 27 anni, usa un linguaggio diretto ed esplicito con chiari riferimenti all’universo sessuale. “Prima avevo un approccio molto più serio con la musica – dichiara -. Avevo quindici anni quando aprivo i concerti della Machete e ci tenevo a scrivere pezzi impegnati. Ora sono decisamente più disinvolto e mi diverto tanto”.
Per la realizzazione di “Que le da” Pippo Bravo si è avvalso della collaborazione di un’altra olbiese, Laura Pedevilla, in arte Laurika. “Ho deciso di coinvolgerla perché le piace molto il genere e perché lei rispecchia una cantante molto conosciuta all’estero, Tokischa. Questo fatto mi piace molto. Per Laura è il suo primo brano ma è davvero forte”.
Il pezzo è scritto dallo stesso Pippo Bravo ed è prodotto da Faso. “Il dembow è in esplosione in tutto il mondo e qui in Italia si sta espandendo partendo da La Spezia – spiega il 27enne che prima di “Que le da” ha pubblicato il brano “La para” -. Spero che attraverso i miei pezzi questo stile non convenzionale e divertente possa arrivare anche al pubblico olbiese”. Di seguito il video di Que le da ▼
































