★ VIDEO ★ Non ne possono più. I residenti di via Mar Egeo a Mare e Rocce in comune di Olbia, quando piove con insistenza, come è avvenuto la notte scorsa, non possono uscire di casa.
“Sono anni che siamo prigionieri in casa nostra ogni volta che piove – raccontano da via Mar Egeo -. Quando la strada si riempie d’acqua arriva anche dentro casa. Ho cambiato il frigorifero, il forno, vari elettrodomestici e persino i divani”.
Questa mattina nuovo scenario e solito andazzo con l’acqua che arriva dentro le case. Secondo la signora c’è un problema nelle pompe di sollevamento della Acciona che si occupa degli impianti per Abbanoa.
“Sono le stesse da anni. Nel 1970 eravamo quattro case ma ora Pittulongu è abitata da migliaia di persone e non mi risulta che siano mai state adeguate per supportare tutta questa gente”.
La signora ci tiene a sottolineare un aspetto: “Prima delle ultime elezioni il sindaco Nizzi è venuto da noi garantendoci che avrebbe rapidamente risolto il problema. Spero non lo abbia dimenticato perché ormai, davvero, non possiamo più andare avanti subendo questa situazione”. Di seguito il video girato questa mattina: