LA MADDALENA. Una giornata di emozioni, sorrisi e sirene spiegate. Oggi, 15 maggio, i Vigili del fuoco di La Maddalena, in collaborazione con il comune della città isolana e l’Associazione Nazionale Vigili del fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Sassari, hanno organizzato una Pompieropoli coinvolgendo oltre 100 alunni delle scuole elementari.
I piccoli partecipanti, dopo aver affrontato un vero e proprio percorso pratico tra prove, simulazioni e attività formative, hanno ricevuto l’attestato di mini-pompieri, coronando così una mattinata indimenticabile all’insegna della prevenzione e della conoscenza del lavoro dei soccorritori.
Alla manifestazione hanno preso parte anche il Comandante provinciale ing. Antonio Giordano e la vice comandante ing. Francesca Matta, che con la loro presenza hanno sottolineato il legame forte e costante tra il Comando di Sassari e le sedi territoriali, come quella maddalenina.
L’evento ha assunto un significato ancora più speciale perché ha coinciso con il ventennale dell’istituzione del distaccamento dei Vigili del fuoco di La Maddalena, celebrato con il calore della comunità scolastica e la partecipazione delle istituzioni cittadine. Una festa che ha unito generazioni nel segno dell’impegno e della solidarietà.