GOLFO ARANCI. Si è chiuso con successo il primo Palio remiero di San Silverio. Una gara in onore del santo venerato dai golfarancini, organizzata dalla Pro Loco di Golfo Aranci e dalla Lega navale del paese, che ha visto sfidarsi nelle acque della Prima Spiaggia gli equipaggi del paese e di Loiri Porto San Paolo a bordo dei gozzi italiani.
La categoria senior maschile di Porto San Paolo ha registrato il miglior tempo (2’ 41,22”). Hanno partecipato anche l’equipaggio senior misto di Golfo Aranci (2’ 53,90”) e quello senior femminile di Golfo Aranci (3’ 13,21”).
Le gare, disputate in un percorso di 500 metri totali, hanno avuto l’assistenza costante, a terra e a mare, del personale e dei mezzi della Guardia Costiera.
“Un ringraziamento speciale – fanno sapere dalla Pro Loco – va alla Lega Navale Italiana sezione di Porto San Paolo e allo Yacht Club Cala dei Sardi. L’obiettivo è far diventare questa competizione sempre più importante, organizzarla annualmente e coinvolgere altri borghi marinari”.
L’evento si è chiuso con la premiazione e la cena per equipaggi e ospiti nella sede della Lega Navale di Golfo Aranci. “Invito le sezioni del territorio a iscriversi alla Federazione – dichiara il delegato regionale della Federazione Canottaggio Sedile Fisso Antioco Tilocca -. Un’occasione per determinare regole certe, valide per tutti, e usufruire di tante agevolazioni”.