PORTO CERVO. Il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda si prepara alla sua 8ª edizione, che si terrà venerdì 11 e sabato 12 aprile con base a Porto Cervo. Le prime anticipazioni saranno svelate nel fine settimana al Rally Racing Meeting, l’evento organizzato da Miki Biasion alla Fiera di Vicenza, dove ACI Sassari sarà presente con uno stand della Regione Sardegna.
L’evento, tornato dal 2022 alla collocazione primaverile, manterrà la formula su due tappe con dodici prove speciali, sei per giornata, e un aumento del chilometraggio. Oltre alla validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il rally includerà il Trofeo A112 Abarth, il Campionato Rally Delegazione Sardegna e la novità della categoria “Auto Classiche”, riservata alle vetture del periodo 1993-2000. Il programma dettagliato sarà diffuso la settimana successiva al Rally Racing Meeting tramite stampa e canali social.
“Il nostro rally è ormai un appuntamento fisso del motorsport italiano, e a Vicenza presenteremo le novità di questa edizione” ha dichiarato Giulio Pes di San Vittorio, presidente di ACI Sassari, che ha voluto ringraziare la Regione Sardegna, il Consorzio Costa Smeralda e i partner Martini, Sparco, Pirelli, DR Automobiles, Cantine Surrau, Testoni Bunker Point e Sardares per il supporto all’evento. Il presidente ha inoltre espresso il cordoglio per la scomparsa dI Karim Aga Khan IV, ricordandone “il ruolo fondamentale nella nascita e nella crescita del Rally Costa Smeralda”.