“Non mi stancherò mai di dire che la misericordia di Dio non è una bella idea , ma un’azione concreta”. Queste parole di papa Francesco fotografano perfettamente lo spirito col quale sabato 26 novembre si svolgerà, anche in città, la giornata nazionale della Colletta Alimentare.
L’appuntamento, che si ripete da 20 anni, è l’occasione per condividere una parte della spesa con coloro che hanno più bisogno, così come dice il santo Padre, per dare concretezza alla misericordia e alla solidarietà verso i meno fortunati.
La Colletta Alimentare è l’evento di solidarietà più partecipato in Italia e sarà l’occasione per confermare, ancora una volta, la sensibilità e la generosità della comunità olbiese.
I centri commerciali della città che hanno aderito all’evento sono 11 e necessitano un numero di volontari adeguato a coprire l’intero orario di apertura al pubblico. Per questa ragione gli organizzatori chiedono un ulteriore gesto di disponibilità a tutti coloro che possono rendersi utili nella giornata di sabato. Le persone interessate a collaborare potranno contattare Daniele e Filippo ai numeri 3316085145/3479808044.