ARZACHENA. Il paese si prepara al Natale in anticipo rispetto agli anni passati. Gli eventi di “100 volte Natale ad Arzachena” sono dedicati al centenario dall’autonomia comunale da Tempio Pausania (1922-2022).
Si parte sabato 19 novembre con l’apertura, alle 16:00, del mercatino di Natale che ospiterà le creazioni di 16 hobbisti e artigiani realizzate in stoffa, legno, ceramica, cuoio, insieme a dolciumi e specialità della gastronomia locale.
Alle 16:00 si terrà l’apertura inaugurale del Villaggio di Natale con il mercatino degli hobbisti nel centro storico. In contemporanea, lo spettacolo White Led farà da apripista agli eventi natalizi promossi e finanziati dal Comune.
“I singoli appuntamenti – dichiara Nicoletta Orecchioni, assessora allo Sport e Spettacolo del comune di Arzachena -. sono stati studiati a misura di famiglia, coinvolgono bambini e ragazzi per ricreare un’atmosfera calda e accogliente nel paese fino al 6 gennaio.
Ogni fine settimana sono previsti musica, intrattenimento per bambini, laboratori, visite a sorpresa di Babbo Natale e degli elfi.
“Il programma di Natale – sottolinea Claudia Giagoni, assessora al Turismo e Commercio – vuole essere anche strumento di promozione della destinazione per il mercato interno regionale e un’occasione di animazione territoriale non solo per gli arzachenesi, ma anche per tanti proprietari di seconde case che qui possono trovare con piacere delle opportunità di svago anche in inverno”.
Il calendario completo è disponibile sul > sito istituzionale del comune di Arzachena.