OLBIA. Il nuovo palazzetto dello sport si farà. La certezza è data dal fatto che i soldi sono già disponibili. Infatti, tra i 40 milioni stanziati al comune di Olbia dal fondo nazionale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, 10 sono vincolati alla realizzazione del mega palazzo dello sport che sorgerà nell’area verde del parco di via Mosca, poco prima della zona commerciale della Basa.
Lo ha reso ufficiale questa mattina il sindaco di Olbia Settimo Nizzi nel corso della conferenza stampa sull’accordo di programma con la Guardia di Finanza ►. Ai 10 milioni del PNRR si aggiungeranno 3 milioni di fondi comunali già presenti in bilancio.
“Una volta ultimate le fasi finanziarie – ha detto il sindaco – avvieremo la procedura per la gara d’appalto e cercheremo di entrare al più presto nella fase operativa”. Come si ricorderà il palazzetto dello sport sarà inserito all’interno di un parco di circa 9 ettari di verde tra prati, sentieri alberati e vegetazione di pregio.
Al momento il progetto di massima, disegnato su una struttura a forma ottagonale, prevede, oltre ai campi di gioco, due tribune da 2500 posti in totale, pareti fonoassorbenti oltre a un piano rialzato per trasformare l’area sportiva in teatro, particolarmente adatto per spettacoli e concerti. All’esterno, due campi da basket, due da tennis-paddle, una grande area parcheggi e altri campi pratica.